(Nicola Gratteri (magistrato))
l'astrologia non è una scienza ma un'arte divinatoria attraverso gli astri, noi la usiamo per invitarvi a leggere!
amore a gonfie vele sia che siate innamorati, single convinti o semplicemente amanti della vita. Le occasioni per godere di questo sentimento saranno tante, coglietele! Per voi un libro che parla di amore ed incontri da interpretare con i vostri caratteri ed età: L'amore si fa strada di Emma Morisini.
il vostro punto forte è la salute, lavoro e soldi non abbondano ma non ci si perde d'animo e magari si perlustrano altre possibilità come per esempio iniziare a farsi i cosmetici da sé. Vi consigliamo il libro "Fare i cosmentici naturali è facile" di Cyrille S. Zellweger.
la fortuna vi sta baciando non girate la faccia dall'altra parte, occorre riconoscerla anche quando sembra non così palese vi consigliamo la lettura di La città della gioia di Dominique LaPierre per riuscire a focalizzare la vostra dea bendata.
mese sottotono in tutti i settori, occorre farsi animo e magari distrarsi con qualcosa comune a tutti gli esseri umani. Vi consigliamo il libro "Il pregiudizio universale. Un catalogo d'autore di pregiudizi e luoghi comuni" di AA.VV.
mese tranquillo senza eccessi ma globalmente positivo soprattutto per la fortuna, e quale migliore fortuna è stata vivere un decennio di grandi trasformazioni come gli anni '90. Per chi li ha vissuti o li ha solo sentiti raccontare consigliamo "novantaquattro" di Matteo Giordano.
l'amore è down ma lavoro e salute sono positivi quindi vi consigliamo di sognare con il libro "Margherita Dolcevita" di Stefano Benni.
la saluta zoppica per qualche problema che vi trascinate da tempo ma la fortuna è alta e si manifesterà presto in modo inaspettato. Leggete "Achille pié veloce" di Stefano Benni per trovare lo sprint che vi manca.
periodo neutro in generale ma decisamente giù per la salute: controllatevi! In sala d'attesa appassionatevi al quasi giallo "La regola dei pesci" di Giorgio Scianna.
mese splendente da ogni punto di vista e allora che ne dite di far risplendere anche la vostra casa, stanza o alcova? Leggete "La mia casa ecopulita. Detersivi fai da te ecologici ed economici" di Marta Albè per ottenere risultato desiderato o anche solo per sapere.
Ahi...ahi...ahi, fortuna questa sconosciuta! Amore e lavoro neutri, ma la salute vi sostiene. Quindi non vi resta che resistere e per questo vi consigliamo il libro "Resisto dunque sono" di Pietro Trabucchi.
insomma non potete lamentarvi anche se potrebbe andare meglio, ma voi navigate verso lidi migliori in bilico sul disastro, occhio! Una lettura utle potrebbe essere "Amore liquido. Sulla fragilità dei legami affettivi" di Zygmunt Bauman.
effetto negativo su quasi tutti i fronti, eccetto che l'amore dove la stella brilla felice. Non possiamo esimerci da consigliarvi un libro che nel titolo vi richiama e ben si adatta al vostro momento: "La regola dei pesci" di Giorgio Scianna.
Un mese di risveglio amoroso, forse anche troppo! Per orientarsi nel marasma amoroso consigliamo "Tutta un'altra musica" di Nick Hornby
forza e coraggio ti sono alleate per sognare un'altra vita, il libro consigliato è romantico ma parla anche di come la forza interna supera ogni ostacolo. Per voi "L'eleganza del riccio" di Muriel Barbery
eh si il lavoro zoppinca ancora un po' e tutto ti sembra una grande ingiustizia. Quale miglior occasione per leggere a tale proposito "No logo" di Naomi Klein
l'amore va così, con tanti alti e bassi, soprattutto per chi ha deciso di tenere il piede su due staffe. Ma il suggerimento di Erri de Luca che "uno sia il contrario di due" va considerato e approfondito in "Il contrario di uno".
ti stai perdendo dietro cose che in realtà hanno poco valore, per riequilibrare il tuo spirito ti consigliamo di leggere "India mon amour" di Dominique Lapierre
l'incertezza si sta definitivamente allontanando ma siete ancora dei pendoli che vacillano. E allora perchè non ispirarsi a "La lunga notte del dottor Galvan" di Daniel Pennac?
mese faticoso con tutto che sembra sfuggire al tuo controllo. Non perdetevi d'animo ma leggete "Manuale di un Monaco Buddhista per Liberarsi dal Rumore del Mond" di Keisuke Matsumoto.
mese di disagi veri o presunti, non ci resta che consigliarvi di cuore "La paura è una sega mentale" di Giulio Cesare Giacobbe.
il mese è sufficientemente positiv o per lo meno senza grandi scossoni. Qundi ti puoi impegnare leggendo "L'oceano di plastica" di Charles Moore e Cassandra Phillips.
è vero ci sono dei problemi e contrarietà ma li state guardando dal punto di vista sbagliato. C'è di molto peggio e per questo vi consigliamo "Nel mare ci sono i coccodrilli" di Fabio Geda.
le tensione e difficoltà svaniscono piano piano, ma tuo cuore è semre grande è pieno di sentimento. Niente di meglio che apprezzare la bella storia di Wonder di R. J. Palacio.
uhmm non va troppo stress, prendila con calma e leggi Manuale di un Monaco Buddhista per Liberarsi dal Rumore del Mondo di Keisuke Matsumoto.
Qualche problema di troppo sul lavoro ma l'amore vi conforta e ristora. Noi vi suggeriamo "La paura è una sega mentale" di Giulio Cesare Giacobbe.
lavoro e amore sulla via del riscatto approfittatene quanto più che potete. Ispiratevi al "Il tuo feng shui" di Evelyn Lip per cambiare qualcosa a casa o in ufficio
Amore alla grande, quasi da favola, e allora perchè non leggere una meravigliosa storia come quella di R.J. Palacio: "Wonder".
Siete persone impegnate ed attaccate alla realtà ma il passato irrisolto vi tormenta sempre. Per voi un storia inventata con sullo sfondo una tragica storia vera, di Loredana Lipperini "L'arrivo di Saturno".
dubbiosi su tutti fronti, presi dalle mille indecisioni e dal giudizio degli altri vi consigliamo la lettura di un libro fuori dalla righe per trama e personaggio principale: "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" di Mark Haddon.
amore, amore, amore a tutto tondo con tutte le sfumature possibili. Non ci resta che consogliarvi "Ti amerò per sempre" di Piero Angela.
il momento è positivo ma avete bisogno di perseveranza e convinzione. Noi troviamo che vi sia di aiuto la lettura del libro "L'arte di correre" di Murakami Haruki.
spazio alle emozioni, spazio alla gioia di vivere ed assaporare quanto di meglio ci sia. Consigliamo "Non è obbligatorio soffrire" di Cheri Huber.
siete in fase evolutiva e quale migliore occasione per iniziare finalmente a mangiare meglio. E allora informatevi con il libro "Cosa c'è nel mio cibo?" di Monica Marelli.
il mese scorre sereno con atteggiamento disponibile verso gli altri, ma vi serve un po' di follia che potete trovare nel libro "Che la festa cominci" di Niccolò Ammaniti.
periodo d'oro con il cuore colmo di amore e comprensione, quindi è il momento ideale per impegnarsi in una lettura difficile ma densa di spunti di riflessione su ciò che davvero conta: la vita . Consigliamo "Non aspettarmi vivo" di Anna Migotto e Stefania Miretti.
periodo positivo ma con il bisogno di focalizzarsi sull'essenziale. Occorre togliere gli unitili fronzoli, quelli che che non trovi nel meraviglioso romanzo del cuore "L'eleganza del riccio" di Muriel Barbery.
ancora in bilico sul cratere frustrazioni, un passo in più e ci cadete dentro con tutte le scarpe. Take it easy (rilassati) direbbero gli anglossassoni, letteralemnte prendila facile. Prendi il libro "Il viaggio di Sammy" di Sammy Basso diremmo noi!
il mese delle sfide è questo luglio, nuove relazioni, nuovi amori, cambiamenti che piacciono e spaventano il toro.Cosa c'è di meglio che sfidare la propria visione di vita con il libro di De Mello "Messaggio per un'aquila che si crede un pollo"?
siete allegri perchè innamorati, perchè vi vanno bene le cose o semplicemente perchè nonostante tutto vi sentite così. E allora "Che la festa cominci" di Niccolò Ammaniti!
nervosi, polemici ed irritabili, il caldo non vi giova affatto anche per quelli nati in luglio. Sempre tutto sottocontrollo non lo si può avere ma potete almeno aiutarvi nella scelta del mangiare con "Cosa c'è nel mio cibo?" di Monica Marelli.
anno faticoso e mese ancora più faticoso quello appena trascorso. Avete bisogno di una boccata di aria fresca, di un sogno, una speranza e allora un bel viaggio avventura con Andrea Caschetto e il suo libro "Dove nasce l'arcobaleno".
state cercando la vostra collocazione in questo pianeta, indecisi e sognatori avete bisogno di vedere qualcosa di realizzato.Paertiamo da qualcosa di semplice come pulire nel rispetto dell'ambiente con "La mia casa ecopulita. Detersivi fai da te ecologici ed economici" di Marta Albè.
il lavoro vi innervosisce perchè sono i vostri superiori a stressarvi, non avete bisogno di raccomandazioni siete già fin troppo ligi e rigorosci. Cosa ne dite di una bella evasione romantica con un classico "L'amore ai tempi del colera" di Gabriel Garzia Márquez?
mese intenso e pienissimo di impegni, la vostra resistenza è già buona ma sarebbe da aiuto aumentare la resilienza. Un ottimo aiuto vi arriva da "Resisto dunque sono" di Pietro Trabucchi.
il barometro dei sentimenti volge al nuvoloso con tendenza alla tempesta. É il momento di leggere "Amore liquido. Sulla fragilità dei legami affettivi" di Zygmunt Bauman.
state scendendo in campo per fare conquiste affettive con diverse motivazioni ed aspirazioni. Qualunque sia la vostra spinta non dimenticate le basi scientifiche che la causano legegndo "Ti amerò per sempre" di Piero Angela.
confusione, confusione, confusione, ordine, ordine, ordine di questo avete bisogno, di rimettere qualcosa al suo posto magari buttandola via. Un aiuto per queste operazioni di pulizia esteriore ed interiore vi arriva da "Il magico potere del riordino" di Marie Kondo.
inizio di stagione difficile, vi siete staccati troppo dalla realtà ed ora vi serva una ventata di concretezza. Andate in vacanza con i piedi sulla terra o al massimo su una nave ma assolutamente nulla "campato per aria" con il libro di Eddy Cattaneo "Mondoviaterra. 467 giorni, 108.000 Km. Senza bucare il cielo".
la pesantezza di corpo e testa non vi abbandona, faticate non poco a liberarvi di pesi inutili. Consigliamo la lettura del meraviglioso libro di Will Ferguson: "Autostop con Buddha. Viaggio attraverso il Giappone".
il periodo è positivo ma voi siete sembre in bilico con la vostra ambivalenza, l'avventura in questo periodo vi riserva solo aspetti esaltanti ma è sembre bene non spingersi agli estremi. Per voi il magnifico libro di Jon Krakauer "Nelle terre estreme".
piano piano state uscendo dal periodo di stress che vi ha riservato questo inizio di anno. Vi godrete la vacanza e per questo nulla di meglio che leggere un classico di viaggi, il libro di Bruce Chatwin "In Patagonia", un racconto di altri tempi ma sempre pieno di grande fascino.
questo è il momento di fare qualcosa per voi, siete dei leoni di segno e di fatto quindi dedicatevi ad apprendere "L'arte di viaggiare" con Alain De Botton.
voglia assoluta di libertà, liberi da tutto e tutti , voglia di evadere e di follia . Per questo il libro pre voi è "In Vespa. Da Roma a Saigon" di Giorgio Bettinelli.
mese sereno, mese di nostalgia e tempi andati, un viaggio nel tempo in posti tutto sommato vicini visti con lo sguardo di Bill Bryson "Una città o l'altra. Viaggi in Europa" .
avete bisogno di pennellate di colore per questo anno iniziato in salita. Le pennalte sono quelle di Aldo Busi nel La camicia di Hanta (viaggio in Madagascar).
il colre vi serve, vi serve come il pane in questa estate di sogni e speranze. Avete voglai di sognare e lo fate con Controvento. Storie e viaggi che cambiano la vita" di Federico Pace.
ecco un stacco totale dalla realtà attuale che tanto vi fa penare. Respirare vecchie atmosfere degli anni settanta viaggiando nello spazio e nel tempo con Emanuele Giordana con il "Viaggio all'Eden: Da Milano a Kathmandu".
l'aquario vive un periodo di calma piatta, in parte apparenrte in parte effettiva. In realtà intimamente ha grande voglio di cambiamenti radicali come quelli di "Strade blu" di William Least Heat Moon.
i pesci vogliono nuotare liberi e leggeri almeno nelle loro vacanzee d ostinatamente ci provano. Noi consigliamo di tentare il sogno con "Il giro del mondo senza aerei" di Carlo Taglia.
l'amore ha raggiunto la stabilità che cercavate qualunque sia la vostra situazione amorosa. É giunto il momento di leggere L'amore ai tempi del colera di Gabriel Garzia Márquez
è arrivato il tempo di decidere, non potete più procrastinare la vita è ora e va vissuta così come accade. Per voi la lettura di "Con la testa e con il cuore si va ovunque" scritto da Giuseppina Versace.
un mese di altalena mentale fra pace e buffera, occorre ordine e concentrazione. Non c'è nulla di meglio che leggere ed applicare "Il magico potere del riordino" di Marie Kondo, se non esternamente almeno internamente.
le nuove conoscenze fatte in vacanza vi hanno messo in subbuglio tutto il vostro sentire. Giusto o sbagliato? Non so ma potete orientarvi con "Amore liquido. Sulla fragilità dei legami affettivi" di Zygmunt Bauman.
pieni di energia mal indirizzata, vi avvolgete nella vostra ragnatela come un ragno impazzito. Calma e ricomponete il vostro ambiente grazie a "Il tuo feng shui" di Evelyn Lip
sereni e lanciati verso i vostri progetti guardate con distacco le fatiche affrontate per arrivare dove siete arrivati. Siete sufficientemente forti per capire qualcosa di più di chi è stato meno fortunato come "La ragazza interrotta" di Susanna Kaysen.
è il momento di fare un figlio inteso come creatura o semplicemente un progetto frutto solo della vostra mente ma siete ancora imprigionati nelle paure. Nulla di meglio che aiutarsi con "La paura è una sega mentale" di Giulio Cesare Giacobbe.
è arrivato anche per voi il tempo di credere nell'amore ma avete bisogno che qualcuno ve lo spieghi. Per voi l'illustre Piero Angela in "Ti amerò per sempre".
confusi e sconfitti o vincenti e sicuri in tutti i casi vi sentite nelle rollercoaster dei sentimenti. In questi casi ritrovare se stessi è il primo passo, forse non come Cheryl Strayed in "Wild. Una storia selvaggia di avventura e rinascita" ma qualcosa di simile.
le cose hanno preso una buona piega vi serve solo un atteggiamento più ottimistico, quello di Cathleen Schine in "Le Cose Cambiano".
troppe cose inutili affollano la vostra mente, vi occorre la stessa pulizia e disciplina che regolano la passione di Murakami Haruki nel suo libro "L'arte di correre".
periodo apparentemente piatto ma con il fuoco latente della insoddisfazione che brucia fra le braci quasi spente. Rinforzate la vostra determinazione con Pietro Trabucchi in "Perseverare è umano".
momento difficile per l'amore, le crisi nell'aria diventano reali. Per evitare di essere travolti dalla disperazione vi consigliamo un libro che spiega con disegni un libro complesso che vi calza a pennello Il mio primo Kafka. Piccoli fuggitivi roditori & insetti di Matthew Roth e R. D. Eason
momento postivo e di novità che possono spiazzare ma rendono liberi, per voi il libro La ferrovia sotterranea di Colson Whitehead perchè la libertà è sempre la compagna più agognata dall'essere umano.
siete ancora in bilico e con dei dubbi, tante incrinature e crepe come il libro La terra si muove di Roberto Livi di cui vi consigliamo la lettura per schiarirvi le idee.
sei immerso nella positività e ti godi giustamente il momento, ma la vita è comunque una giostra e agguato c'è sempre la frustrazione come insegna il libro Nicola Rubino è entrato in fabbrica di Francesco Dezio, un monito per farti apprezzare ancora di più ciò che hai.
siete quasi perfetti nella vostra attività lavorativa ma la concretezza vi sta vincolando troppo e allora leggete Felice di volare. Ricordi della mia vita in volo e di altre aviatrici di Amelia Earhart
siete in via di guarigione sentimentale quindi qualcosa di leggero ma con cultura è quello che vi ci vuole. Vi consigliamo Il mio primo Dostoevskij. Il coccodrillo: un caso straordinario di Mauro Di Leo
avete tutti i motivi per essere sereni ma vi manca un confronto con realtà che devono faticare tantissimo per ottenere quello che a cui aspirano, vi consigliamo di confrontarvi con Una Madre Adottata di Tiziana Colli
siete nel momento d'oro tanto atteso dove tutto si può realizzare. queale miglior libro da leggere se non Il tempo delle seconde possibilità di Patrisha Mar?
avete bisogno di riflettere, di vedere oltre l'apparenza magari difficile ed enigmatica delle cose. Quindi per voi La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco di Andrea Marcolongo.
esci da una situazione difficile e controversa dove avevi solo bisogno di distrarti. Ora sei di nuovo in grado di impegnarti e riflettere con Lo scandalo della Verità di Michele Cavejari
momento difficile per voi ma esiste il tempo in cui tutto è possibile, occorre ricordarselo e lo si fa grazie a La ragazza con la leica di Helena Janeczek
vi state confrontando con un periodo in cui vi sentite messi alla prova ma occorre restare con i piedi ben saldi in terra ed evitare cattive compagnie. Quelle che non sono state evitate in A sangue freddo di Truman Capote di Farfadette una spiegazione del famosissimo libro del mitico scrittore.
se gli affetti sono stabili hai comunque bisogno di dare una scossa alla tua vita. Consigliamo "Controvento. Storie e viaggi che cambiano la vita" di Federico Pace.
sei in confusione e sbattimento su tutti i fronti, idee troppo confuse! Ed allora getta ancora più carne al fuoco perché alla fine salti fuori l'essenziale e leggi "La tentazione di andarsene" di Lorenzo Bini Smaghi.
manca poco all'ingresso di saturno nel segno ma per ora siamo in quasi calma piatta. Niente di meglio che leggere un portentoso classico come"L'idiota" di Fëdor Dostoevskij.
tempo di romanticherie anche soltanto celebrali, tempo di ricordi innocenti oppure "Il tempo delle seconde possibilità" di Patrisha Mar.
tendenza a mettersi nei guai anche solo per noia, meglio impegnare la mente con un libro non ordinario come "Invisible Monsters" di Chuck Palahniuk.
ti annoi, ti annoi tanto e rischi di mandare a carte quarantotto tutto ciò che hai di bello. Concentrati sui meccanismi mentali con "La Scoperta del Giardino della Mente" di Jill Bolte Taylor.
siete sempre in cerca di equilibrio ed il mese di novembre non fa eccezione. Trovatelo con "Manuale di un Monaco Buddhista per Liberarsi dal Rumore del Mondo" di Keisuke Matsumoto.
lo so non è primavera ma tu hai bisogno di fare un repulisti e spazzare via tanta zavorra. Qui trovi tanti consigli per come indirizzare le tue energie "La mia casa ecopulita. Detersivi fai da te ecologici ed economici" di Marta Albè.
siete enigmatici ed introversi in questo caldo autunno, una voglia di cose retrò. "Per una cipolla di Tropea" di Alessandro Defilippi è proprio la lettura che fa per voi di questi tempi
sta tornando il periodo d'oro per amore ed avventura, voi tuffatevi nelle fantasie di "Storie di un Viaggiatore Immortale" di Andrea Casalboni
sono passati i tempi bui, ora siete più sicuri di voi e pronti a cogliere l'occasione della vita e vivendola in pieno così come per "La ragazza con la leica" di Helena Janeczek.
il caos regna sovrano nella tua vita, magari riesci a trovare un qualche rifrimento in "Che la festa cominci" di Niccolò Ammaniti.
la parte finanziaria continua a zoppicare ed è davvero un peso per il tuo spirito ma sappi che "Con la testa e con il cuore si va ovunque" di Giuseppina Versace.
il fine anno è positivo e sei proiettato verso la libertà più importante: quella dell'anima. Per te un bellissimo romanzo "La ferrovia sotterranea" di Colson Whitehead.
si sa il toro è un sentimentale e spesso è la prima vittima della sua stessa sensibilità, molto accentuata in questo fine anno. Cosa c'è di meglio che documentarsi con "La terapia focalizzata sulla compassione. Caratteristiche distintive" di Gilbert Paul?
mese piatto per i gemelli, non è un male e vi invita a guardarvi dentro per riconoscere ciò che conta. Per voi "Quando siete felici, fateci caso" di Kurt Vonnegut.
il cancro gode di mille possibilità in questo mese ma deve cogliere quella giusta fiutandola fra le tante. Per voi "Il transito di Venere" di Shirley Hazzard.
il lavoro è il punto dolente del mese, occorre trovare la formula magica per affrontarlo, trovarlo o cambiarlo. Per voi ": L'albero delle bugie" di Frances Hardinge.
mese di passaggio èer il recupero di energie e forza in vista di una rinascita. Adatta la lettura del libro "La vita è un tiro da tre punti" di Marco Dolcinelli.
Saturno sta per passare nel segno creando i ben noti scompigli, gli stessi che hanno portato gli anni '70 così descritti in "Un quarto di donna" di Giuliana Ferri.
movimentato passaggio di astri nel segno che porterà un po' di scompiglio. Nervi saldi e leggete "#Formentera14" di Gabriele Parpiglia.
una girandola di pianeti nel vostro segno che vi rendono affascinanti e recettivi, tutto è possibile, tutto è in vostro potere anche nelle siuazioni avverse. Per voi "La famiglia Karnowski" di Israel Joshua Singe.
nel rigido capricorno entra l'amore in forma così improvvisa da rivoluzionare tutto. Per voi "Invisible Monsters" di Chuck Palahniuk.
irrequieti e pronti a reagire ad ogni sopruso vero o presunto. Datevi una calmata e vivete la suspance nel giallo "L'assassinio di Florence Nightingale Shore" di Jessica Fellowes.
le cose volgono al bene e le vostre scelte saranno dettate dalla necessità di rimettere tutto a posto. Per voi un classico della letteratura mondiale "L'idiota" di Fëdor Dostoevskij.
Copyright © 2025 IoScrivo.net